Mamme in cerchia

 

Per-corso Annuale – Mamme in Cerchia Online

🤱𝑷𝒆𝒓-𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒆 𝒊𝒏 𝑪𝒆𝒓𝒄𝒉𝒊𝒂 𝑶𝒏𝒍𝒊𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝑴𝒂𝒚𝒂 𝑽𝒂𝒔𝒔𝒂𝒍𝒍𝒐 𝒆 𝑮𝒊𝒖𝒍𝒊𝒂 𝑮𝒐𝒈𝒈𝒊

⭐️ 12 incontri Online di 2 ore un martedì al mese dalle 10 alle 12 da condividere tra momenti di supporto e momento informativo con illustri ospiti ⭐️

Attraverso la condivisione tra donne le donne recuperano la fiducia in sé stesse, nella propria potenza e consapevolezza del loro ruolo nel mondo. Scoprendo che le esperienze che vivono loro stesse le vivono e le hanno vissuto anche altre donne e che in qualche modo hanno superato quelle esperienze le rafforza e fa pensare loro che una soluzione ai propri problemi è possibile.

I cerchi di donne vengono sperimentati continuamente, in rari casi vengono sperimentati anche i cerchi di mamme. Eppure le mamme sono sempre più sole. Alla soglia del 2020 le madri sono ancora relegate all’ambito domestico, alla cura dei figli e della casa. Anche nei casi in cui invece le mamme hanno al loro fianco uomini consapevoli dei loro doveri di padri e di compagni, questi sono costretti da ritmi sempre più incalzati di produzione lavorativa e da uno società che non accetta tale tipo di consapevolezza a stare molto tempo fuori casa. I servizi dedicati all’ascolto delle madri sono pochissimi e difficilmente accessibili. La società non riesce a capire che le madri hanno bisogno di supporto e ascolto. Inoltre, le isola, le relega dentro la casa e incentiva la competizione fra donne nella gestione della casa, nella gestione dei figli, nella gestione del proprio tempo libero, nella relazione con il marito, nel lavoro.

Non vanno dimenticate le ferite della gravidanza e del parto. Una medicalizzazione sempre più spinta della gravidanza e del parto ha profonde conseguenze non solo fisiche ma anche emotive e psicologiche sulle mamme e non vengono forniti gli strumenti adatti al superamento di queste ferite. Aggiungiamo il giudizio sociale e medico sull’allattamento: troppo breve, troppo lungo, troppo reiterato, troppo poco convinto.

Insomma le mamme sono costantemente sottoposte ad attacchi sociali che ne minano la tranquillità.

Noi crediamo nel potere della condivisione tra donne, della creatività delle donne e soprattutto della sorellanza.

PROGRAMMA DEI NOSTRI INCONTRI:

🤱29 settembre 2020

𝑳𝒂 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕𝒂̀ 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒊

🤱27 ottobre 2020

𝑳𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒗𝒊𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂. 𝑰𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒕𝒓𝒊𝒎𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆

🤱24 novembre 2020

𝑳𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒗𝒊𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂. 𝑺𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒓𝒊𝒎𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆

🤱15 dicembre 2020

𝑳𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒗𝒊𝒅𝒂𝒏𝒛𝒂. 𝑳’𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒕𝒓𝒊𝒎𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆

🤱19 gennaio 2021

𝑰𝒍 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒐

🤱16 febbraio 2021

𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒖𝒏 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆

🤱16 marzo 2021

𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂 𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒄𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀

🤱13 aprile 2021

𝑵𝒐𝒊 𝒆 𝒊𝒍/𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒏𝒆𝒓

🤱18 maggio 2021

𝑻𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆

🤱15 giugno 2020

𝑺𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆 𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆

🤱13 luglio 2020

𝑳𝒐 𝒔𝒗𝒆𝒛𝒛𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐

🤱31 agosto 2020

𝑹𝒊𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒆 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒉𝒊𝒐

𝑵𝑩: 𝑳𝒂 𝒄𝒆𝒍𝒆𝒃𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒊 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂̀ 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒂𝒕𝒕𝒂𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝒁𝒐𝒐𝒎 𝑪𝒂𝒍𝒍

𝑰𝑵𝑭𝑶 𝑬 𝑷𝑹𝑬𝑵𝑶𝑻𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑰: 𝒊𝒏𝒇𝒐@𝒕𝒆𝒎𝒑𝒊𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆𝒅𝒆𝒂.𝒄𝒐𝒎

Vi aspettiamo! ⭐️

Con amore e benedizioni

Tempio della Grande Dea – Roma