Vivere la Ruota di Afrodite© e di Avalon©

Ruota di Afrodite e di Avalon

Il concetto di Ruota dell’Anno è comune a molte culture antiche in ogni parte del mondo. La ruota rappresenta il passaggio delle stagioni, seguendo la danza circolare della Terra intorno al Sole; il simbolo rimanda al passaggio circolare e a spirale del Tempo: tutto torna, ciclicamente tutto si ripete, seppur in modo sottilmente diverso.

Questo corso introduce sia a livello culturale che esperienziale la Ruota di Avalon e Britannia© – così come formulata da Kathy Jones – e la Ruota di Afrodite©, creata e rivendicata da Maya Vassallo. Si entra a contatto, quindi, con la Dea nelle sue molteplici forme, in modo non dissimile dalle Spirali del Goddess Temple di Glastonbury – adattate comunque al contesto italiano.

Nello specifico, si tratta di un ciclo di 8 workshops online per persone che desiderano conoscere ed esperire la Ruota di Afrodite©, creata e reclamata da Maya Vassallo, e la Ruota di Avalon, creata e reclamata da Kathy Jones.

Si può scegliere di seguire il per-corso sia di persona, con incontri individuali presso il Tempio della grande Dea, sia via mail e Skype con materiale didattico e sessioni di Mentoring individuali.

La Ruota di Afrodite, Grande Dea del Mare e dell’Amore Sacro, si basa sia su un lavoro di studio della mitologia, della tradizione e del culto ad Essa legati, sia sulle esperienze e la formazione pratica, sviluppatesi in anni di ricerca e sbocciati nella ri-attualizzazione delle stesse in modo fruibile e pertinente per noi donne e uomini di oggi.

Afrodite non è solo la smembrata e ridotta Dea della Bellezza; ella è molto più antica e le sue origini affondano nella Terra di Canaan. Era chiamata “Grande Dea” e “Grande Dea del Mare”, dal quale ogni cosa ha avuto origine. Ha mille volti e mille nomi, è una Dea completa che racchiude ogni archetipo della Ruota. Lavorare con Lei è un’esperienza di profonda trasformazione, mentre ci lasciamo andare all’abbraccio delle Sue onde e ci lasciamo modellare e trasformare negli splendenti gioielli dei quali il Mare è sempre prodigo.

Percorrere e vivere la Ruota di Afrodite è un’esperienza alchemica e trasformativa che permette di connettersi sempre di più a Lei, identificata anche come la Madre della Creazione, Madre Terra, ed alle Sue stagioni ed i Suoi cicli. Percorrerla insieme alla Ruota di Avalon, come insegnata e trasmessa da Kathy Jones, Sacerdotessa di Avalon e Fondatrice del Glastonbury Goddess Temple permette inoltre di immergersi nella magia e profonda sacralità di entrambe le tradizioni, quella Afroditica e quella Avaloniana, scoprendo le incredibili somiglianze tra Afrodite, la Signora di Avalon e Morgana. Entrambe Signore delle Mele, entrambe sorte dal Mare, entrambe custodi di antichi Misteri la cui esperienza cambia la nostra vita per sempre.

Ciascuno degli 8 workshops è comprensivo di:
– Materiale didattico;
– Lezione pratica via Skype;
– Trasmissione degli esercizi e delle Pratiche Sacre;
– Sessione di Mentoring individuale.

Programma
– Samhain: Afrodite la Scura Crona e Nolava la Crona
– Yule: Afrodite dell’Aria e Nolava dell’Aria
– Imbolc: Afrodite la Fanciulla e Nolava la Fanciulla
– Ostara: Afrodite del Fuoco e Nolava del Fuoco
– Beltane: Afrodite l’Amante e Nolava l’Amante
– Litha: Afrodite dell’Acqua e Nolava dell’Acqua
– Lammas: Afrodite la Madre e Nolava la Madre
– Mabon: Afrodite della Terra e Regina e Nolava della Terra
– Modulo aggiuntivo: Afrodite del Centro, Venere, Grande Dea e Nolava del Centro, Signora di Avalon

Per info e prenotazioni contattaci al 339 84 35 960 o invia una mail a info@tempiodellagrandedea.com

Alcuni feedback di chi ha seguito in passato questo per-corso

“Questo percorso mi ha piacevolmente cambiato, non posso dire di essere, adesso, la stessa persona che ero a Samhain quando ho iniziato.
Un inizio che è stato certamente di forte impatto, questa Ruota di Afrodite e di Avalon, con i suoi percorsi, le sue direzioni, elementi e aspetti femminili porta davvero alla conoscenza di se stessi.
Ho riscoperto chi sono, cosa voglio e soprattutto il rapporto con la mia femminilità, il mio essere Donna, la mia sessualità. Ho riscoperto la Dea dentro me stessa.
Inoltre disegnare la Dea mi ha concesso il privilegio di entrare ancora di più in connessione con Lei, proprio guardandoLa negli occhi mi è stato dato il permesso di “sentire la sua voce”, di scoprirla nelle sue vesti differenti, di ascoltare e ricevere il messaggio a volte in modo semplice, veloce e diretto, altre volte era una lezione dura e faticosa da imparare, ma sono sempre grata alla Dea in primis e a Maya di avermi dato questa splendida e meravigliosa opportunità.” Susanna Gattuso, pittrice e fotografa

“Vivere la Ruota di Afrodite e di Avalon è un percorso molto intenso, ha messo in luce molti miei blocchi e molte resistenze sulle quali sto ancora lavorando. Mi ha permesso di ricontattare la Natura e mi ha fatto apprezzare la forza del Silenzio che ci permette di ascoltare la nostra voce interiore. La connessione con le diverse manifestazioni della Dea consente di guardare alle diverse parti di noi con una nuova modalità. È un percorso di crescita, trasformazione e conoscenza.” Vera Sganga, aromaterapeuta e naturopata

“Da quando ero ragazza sono sempre stata attirata dalla spiritualità della Dea, soprattutto da Avalon e dalle Dee dell’amore. Da qualche anno sentivo l’esigenza di potermi confrontare con qualcuno con conoscenze maggiori delle mie che potesse insegnarmi come vivere giornalmente le Pratiche e le Celebrazioni di una Ruota dell’Anno. Mi sono fidata di Maya subito e incondizionatamente e non ho sbagliato, perché il percorso che insegna era proprio quello che cercavo. Per motivi di distanza ho scelto di fare il Per-corso individuale via Skype comodamente da casa e se questo mi ha dato così tante soddisfazioni, non oso immaginare che bello possa essere farlo dal vivo.
Vivere la ruota di Afrodite e Avalon è un percorso profondamente trasformativo che insegna prima di tutto ad ascoltare se stessi, ad affrontare le proprie paure e i propri dubbi, ponendoci più volte come davanti ad uno specchio a guardarci nel profondo. Col passare del tempo e delle pratiche, le mie intuizioni si sono amplificate a dismisura e così pure la mia energia che, con l’aiuto di Maya (sempre disponibile), sto ancora imparando a gestire e a contenere. La cosa più difficile in assoluto che ho assimilato e che sto ancora perfezionando è la “resa” alla Dea, avere così tanta fiducia in Lei da essere sicura che Lei conosce ciò che è meglio per me e farà in modo di indirizzarmi sulla giusta via. Sono cambiati anche i miei rapporti con le persone, mi sono ammorbidita moltissimo. In tanti mi dicono sei cambiata tanto come mai? Perché vedo tutto da una propettiva diversa, più compassionevole, mi sento amata, sostenuta, nutrita e guidata. Non esito a dire che questo percorso ha cambiato in meglio la mia vita e le mie convinzioni e mi ha reso consapevole di ciò che sono e posso essere. Lo consiglio veramente a atutte e a tutti, i benefici sono davvero grandi. Grazie Maya.” Gloria Castoldi, strega e tarologa