Chi Siamo

Chi Siamo

Maya Vassallo è fondatrice del Tempio della Grande Dea, alla quale dedica la sua vita, servendola come Sacerdotessa del Mare e Sacerdotessa di Afrodite. È Sacerdotessa della Dea nella tradizione di Avalon, formatasi presso il Glastonbury Goddess Temple, attrice, insegnante, scrittrice ed artista.

Dopo aver conseguito una laurea in SDC Curriculum Giornalismo, una laurea in Editoria e Giornalismo (con una tesi sulla Magia, la Spiritualità ed i mass media) ed una in Arti Performative con una tesi sperimentale dal titolo “Eros e Thanatos in Shakespeare”, ha perfezionato lo studio della recitazione Shakespeariana (in lingua originale) e della magia della sua epoca, approfondendo gli studi a Londra con attori della Royal Shakespeare Company.

Ha approfondito negli anni i suoi studi spirituali grazie ad insegnanti di rilievo internazionale come Phyllis Curott, Vicky Noble, Starhawk, Miranda Gray, Kathy Jones, Erin McCauliff, Katinka Soetens, Mike Booth, Nadia Stepanova, Radha, Stefania Montagna, Nello Ceccon, Sadhana Singh e Ram Rattan. Integra metodi del training attoriale con il Tantra, l’approccio olistico ed il sentiero spirituale della Dea, in percorsi dedicati al risveglio e al riequilibrio della propria unica energia e volti al ri-membrare la Dea in ciascuno così come nella comunità e nella Natura.

Maya offre anche sessioni di Counselling Spirituale ed Olistico (individuali o di coppia), anche via Skype. Offre trattamenti di medicina olistica come Consulente Aura-Soma, Consulente dei 72 Angeli della Kabbalah e Aura-Soma, Moon Mother Avanzata, Master Reiki, Deeksha Giver e Risvegliata certificata dalla Oneness University of India, luogo che, insieme al Messico e alla Thailandia, ha rappresentato molto nella sua formazione spirituale. Presso il Tempio della Grande Dea forma anche Sacerdotesse del Mare e di Afrodite nel percorso sacro della durata di tre anni.

 

Diego Zoppo è co-fondatore del Tempio della Grande Dea, insegnante certificato nel “metodo Louise-Hay”, Deeksha Giver, pranoterapeuta. Attualmente è in formazione come Facilitatore di Intensi e nel percorso di Sciamanesimo Tolteco e come Life Coach presso l’Istituto LUCE.

Fin da piccolissimo si dedica alla meditazione, al lavoro con l’energia, al suo riequilibrio e alle celebrazioni di armonizzazione con Madre Natura, della quale si prende cura da sempre e che lo ha portato ad aprire il negozio biologico “il Tem*Bìo”, accanto al Tempio della Grande Dea. Questo progetto nasce dalla visione-missione di introdurre un modo di alimentarsi e di vivere che sia sano per noi esseri umani e al contempo rispettoso di Madre Natura e tutte le sue creature.

Dalla madre, sua guida spirituale e maestra, ha appreso fin dalla tenera età innanzitutto i valori del Matriarcato e della gilania, nel rispetto dei quali è stato educato ed è cresciuto e che vive ed agisce quotidianamente oggi come adulto. Si è poi dedicato fin da piccolissimo, guidato dagli insegnamenti materni, allo studio di diverse tecniche di riequilibrio energetico, tecniche meditative e tradizioni esoteriche. Applica praticamente le sue conoscenze nella propria vita e facilita il percorso spirituale e di benessere psicofisico di chiunque incontri sul suo cammino.

 

Antonella (Alma Nimue) è collaboratrice del Tempio della Grande Dea di Roma e Sacerdotessa del Mare e di Afrodite in formazione.. Diplomata in Arti Applicate, ha conseguito l’attestato di Maestri d’Arte Bianca di I e II livello, si è formata presso la Scuola Librai Italiani di Orvieto, diplomandosi in Gestione della libreria.

Appassionata di folklore, spiritualità femminile, mitologia, antropologia e tradizioni magico-esoteriche, segue da anni un percorso personale ed eclettico all’interno del neo-paganesimo. Ispirata dalle montagne del suo amato Sannio, si dedica con passione alle ricerche sul passato e sulle radici storico-culturali della sua terra.

Nel corso degli anni si è specializzata nella conoscenza e utilizzo delle erbe e degli alimenti in campo magico/rituale, scrivendo due e-book sull’argomento: Il Grimorio Verde – I Tesori della Terra e Il Ricettario della strega in cucina.

Fino al 2015 ha collaborato con l’associazione culturale “Le Vie del Risveglio” di Sant’Agata de’ Goti (BN), lavorando per la valorizzazione del territorio, la diffusione delle culture alternative, delle tradizioni e dei miti locali e la promozione di tematiche olistiche.

Custode della Fiamma, figlia e Melissa di Brigit, si è formata come Sacerdotessa di Brigit, seguendo il percorso creato da Marion Brigantia, portato in Italia, tradotto e facilitato da Valeria Aliberti. Precedentemente ha frequentato un anno di formazione all’interno dell’Ordine delle Brighid’s Melissae di Glastonbury (UK) sotto la guida di Anthea Alexandra. È operatrice di secondo livello del Reiki Usui e operatrice del “Brighid’s Flame Reiki”, metodo ideato da Joanna Mullane e trasmessole da Deborah Nappi. E’ Advanced Moon Mother, iniziata da Miranda Gray, fondatrice e amministratrice dei blog: Spazio Sacro e La Luna nel Grembo e della pagina facebook La Dea in Campania – I volti della Grande Madre.

 

Melisse

Il termine “Melissa” di origine greca, significa “ape”. Le Melisse sono le persone che volontariamente e con immenso amore e devozione si prendono cura del Tempio, offrendo il loro tempo ed il loro lavoro fisico ed energetico affinché vibri sempre nell’amore ed accolga e nutra tutte e tutti coloro che vengono a stare nella presenza della Dea. Come ogni ape è al servizio dell’alveare e dell’Ape Regina, così le Melisse sono al servizio della Dea, del Suo Tempio e della Sua comunità.

 

Collaboratrici e collaboratori

Tutte e tutti coloro che, nel rispetto dei principi del MadreMondo, desiderano offrire i loro doni e talenti al servizio della Dea e della Sua comunità presso il Tempio sono le/i benvenute/i.

 

Templi dedicati al culto della Dea in Italia:

Tempio della Grande Dea (con sede a Roma, riferimento per il centro e sud Italia) – Sacerdotessa Fondatrice: Maya Vassallo
Tempio della Grande Madre (Trento) – Sacerdotessa Fondatrice: Laura Ghianda
Casa della Dea (Veneto) – Sacerdotesse Fondatrici: Anna Bordin e Sara Dissette
Tempio della Dea (Piemonte) – Sacerdotessa Fondatrice: Sarah Perini
Tempio della Dea Marche – Sacerdotesse Fondatrici: Giorgia Giacomini, Elena Chandani Alesiani, Giusy Aportone
Tempio della Dea Sardegna – Sacerdotessa Fondatrice: Sonia Desiderio
Tempio della Dea Liguria – Sacerdotessa Fondatrice: Deborah Augustoni
Tempio della Dea Brianza – Sacerdotessa Fondatrice: Denise Moretti